Martedì 22.03 iniziano le visite guidate in Oasi del Codibugnolo volute da Contarina – Legambiente Piavenire – Coop. Comunica : sono previste 53 escursioni alla ricerca delle fasi principali del ciclo dell’economia circolare nel nostro Bosco ripario con scolaresche che provengono dai comuni di tutta la provincia di Treviso. È un grosso impegno per il nostro Circolo che già sta lavorando in tante altre scuole ( Zenson, Mignagola, Cimadolmo, S. Lucia di Piave , Levada di Ponte di Piave, tutte le classi del Comune di Maserada, San Polo di Piave,….).
Ieri abbiamo dovuto rinunciare ad una trentina di uscite in Montello, confermandone 5 e spostando tutte le altre al nuovo anno scolastico. Se riuscissimo ad avere un gruppo di esperti un po’ più nutrito, potremmo coinvolgere ancora altre scuole; tra l’altro, quest’anno, siamo riusciti a rendere protagonisti, per il nostro rimborso spese, quasi sempre, gli enti locali.
A fine anno scolastico 2021/2022, potremo brindare al record di partecipazione da parte delle scuole della Provincia : intanto dobbiamo ringraziare Luciano Pegorer, Dianella, Luciano Terzi, Fiorenzo, i 4 ragazzi del gruppo Django e Dossi, un giovane di Nervesa : se c’è qualcun altro che si unisce a questo primo gruppo, noi ne saremmo veramente contenti.
Anche Romeo, Azelio, Gian Pietro, Marino fanno parte di questo gruppo di esperti che si stanno impegnando nella diffusione delle nostre pratiche educative.