Stanno tagliando una foresta di alberi in una zona della riva della Piave a Candelu’ : se volete provare la sensazione ” Distruzione dell’Amazzonia” andate alla fine di via Medaglie d’Oro a Candelu’ ,dietro all’impianto dismesso di Zamuner ! Proverete una rabbia profonda mista ad un senso di impotenza da rovinarvi la giornata ; come Legambiente Piavenire abbiamo già fatto un esposto ai CC Forestali di TV ed ora stiamo raccogliendo la documentazione per scriverne un altro. Telefonate ai vostri Sindaci dei Comuni rivieraschi e chiedete loro che cosa stanno facendo per salvaguardare il loro territorio fluviale. Noi stamattina siamo ancora in quella parte del fiume per realizzare un video ed un reportage fotografico che poi diffonderemo ovunque.

Stamattina proviamo anche a progettare un manifesto perché i cittadini conoscano la distruzione in atto, tutti devono sapere che ci stanno distruggendo la nostra Amazzonia. Questi barbari sono pagati con i soldi dei cittadini che la Regione Veneto utilizza per questi scempi. Basta !
Diffondete in Fb e tra i vostri conoscenti ed amici perché cresca l’indignazione; guardate che questi hanno come grande alleato il Covid che non ci permette di manifestare contro queste distruzioni!

Abbiamo ricevuto anche diverse foto da parte di cittadini scioccati…che chiedono cosa possono fare. Per fortuna un minimo di attenzione c’è…ma mai abbastanza. Insistiamo!

Non molliamo , restiamo uniti ! Buona giornata ! Attendiamo vostre proposte !

Un abbraccio a tutti.

Fausto.

La più bella lanca di tutto il Medio Piave, privata dalla vegetazione di riva.

 

Effetto “distruzione dell’Amazzonia” con sottofondo sonoro di schianti degli alberi tagliati ! Una rabbia profonda ti cresce dentro…

 

Pioppi di 40 – 50 anni schiantati dai barbari che hanno avuto il permesso dalla Regione Veneto !